Esiste qualcosa che manchi alla nostra bella Capitale? Roma non è, infatti, solo cultura e divertimento: tra meraviglie architettoniche, un glorioso passato e moltissime occasioni di svago, la città riesce a conquistare ogni giorno migliaia di visitatori, dando a ognuno proprio quello che cerca.
Via Appia Antica è una delle strade consolari più affascinanti che si possano percorrere. Luogo questa strada sorgono innumerevoli monumenti antichi che tracciano la storia di Roma, unita alla bellezza della campagna romana.
La camminata sulla "regina viarum" è un vero viaggio a ritroso nel tempo.
La Galleria Borghese è uno dei musei da non perdere per chiunque si trovi a Roma. Essa sorge all'interno della Villa Borghese Pinciana, al centro di piazzale Scipione Borghese, ed espone centinaia di opere di molti degli artisti più noti al mondo.
La Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma si trova nel quartiere Parioli, a Valle Giulia, e fu fondata nel 1833, solo 13 anni dopo dell'annessione di Roma all'Italia.
L’Auditorium Parco della Musica a Roma è un’area polifunzionale dove si incontra la cultura sotto tutte le sue forme: musica, teatro, cinema, mostre.









