La pizza è il piatto simbolo dell'Italia nel mondo insieme agli spaghetti e, come è facile immaginare, si trova in molte versioni. La pizza romana è una di queste, gustosa come le altre, ma con le sue particolarità e la sua storia.
La Bocca della Verità è uno dei simboli più famosi di Roma, eppure non tutti conoscono la sua storia. E soprattutto, pochissime persone sanno a cosa è dovuto il suo nome.
La Fontana di Trevi, teatro del celebre bacio tra Marcello Mastroianni e Anita Ekberg ne 'La dolce vita', è uno dei monumenti più visitati e ammirati della capitale e rappresenta la parte finale dell'acquedotto Vergine (Acqua Virgo), costruito nel 19 a. C. per rifornire le Terme Pubbliche.
Difficile immaginare Roma senza i suoi monumenti, i luoghi simbolo di un passato glorioso, la sua arte. Tra i posti che segnano in modo indelebile il volto della città, in particolare, si annoverano le piazze.
Ogni prima domenica del mese moltissimi luoghi della cultura di Roma e della sua area metropolitana (musei, gallerie, monumenti e scavi archeologici) aprono le porte gratuitamente a turisti e residenti.









