Settembre è tra i mesi più adatti per visitare la Città Eterna; il caldo comincia a essere più tollerabile, i romani tornano in città dopo le ferie, e la città riprende vita con un ritmo più autentico.
Immagina i vicoli di Trastevere al tramonto, la luce tenue che accarezza le mura antiche, e l’inebriante profumo del mare che arriva da lontano, portato dal vento.
Immagina un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove le case color pastello si affacciano su un mare cristallino e le scogliere raccontano storie millenarie.
Ci sono molti modi per scoprire Roma: a piedi, perdendosi tra i suoi vicoli senza tempo; con il naso all’insù, ammirando le cupole barocche e i palazzi rinascimentali; ma c’è un modo più poetico e straordinario per conoscere davvero la Città Eterna: guardarla dall’alto.
Roma è una città che si scopre con gli occhi, con i passi lenti tra i suoi vicoli, ma soprattutto con i sensi. È nei profumi delle sue piazze, nei colori vivaci delle bancarelle e nelle voci dei mercanti che raccontano storie d’altri tempi.









