San Paolo fuori le Mura è la seconda basilica maggiore vaticana per grandezza, dopo quella di San Pietro. Dal 1980 è Patrimonio dell'Unesco ed è uno spettacolare esempio di architettura paleocristiana e bizantina, nonostante fu in buona parte distrutta da un incendio nel 1823.
Una delle caratteristiche più conosciute degli antichi romani era la loro passione per le acque termali. Non perdevano occasione di costruire bagni termali, sia a Roma sia nei territori che controllavano.
Michelangelo Buonarroti è considerata la figura principale del Rinascimento italiano. Fu un artista a 360 gradi, in quanto si dedicò non solo alla pittura, ma anche alla scultura, all'architettura e alla poesia, eccellendo in tutti i campi.
Roma, tra le città più belle al mondo, è una zona archeologia a cielo aperto. La sua bellezza e il fascino della sua storia sono presenti in ogni angolo, in ogni squarcio di panorama, in ogni viuzza o chiesa.
Se state pensando di trascorrere il vostro Capodanno sotto il fascino della Città Eterna, tenetevi pronti per quella che sarà una serata speciale e indimenticabile. Da molti anni, ormai, Roma è diventata la meta prediletta per il Capodanno di molti turisti, attratti dalle sue magiche atmosfere.









