Come passare il 365° giorno dell’anno circondati dalla magia della città eterna

Se state pensando di trascorrere il vostro Capodanno sotto il fascino della Città Eterna, tenetevi pronti per quella che sarà una serata speciale e indimenticabile. Da molti anni, ormai, Roma è diventata la meta prediletta per il Capodanno di molti turisti, attratti dalle sue magiche atmosfere.
Dal centro alla periferia si snodano numerose bancarelle e mercatini di Natale dove potrete acquistare oggetti di artigianato, vintage e prodotti enogastronomici; le strade scintillano di luci e colori, adornate da abeti natalizi e presepi di tutte le dimensioni, e tra le vie echeggiano suoni e canti.

In questo favoloso scenario non mancano di certo feste, veglioni e concerti che animano svariate piazze e quartieri della città; numerose sono, inoltre, le serate organizzate da ristoranti, pub, discoteche, ville e castelli, che propongono soluzioni diverse, adatte ad ogni genere di esigenza.
Una ricca selezione di feste ed eventi vi aspetta, quindi, per iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile.

CAPODANNO IN DISCOTECA: per una serata all'insegna del ballo
Se desiderate passare la notte di San Silvestro ascoltando buona musica, sorseggiando un cockatil e scatenandovi nel ballo, una serata in discoteca è quello che fa per voi! Moltissimi locali, inoltre, propongono un Capodanno con famosi dj, ospiti d'eccezione e live show che rendono la serata più movimentata.

Qui potrete scegliere se optare per un cenone, a buffet o con tavolo riservato, aspettando il brindisi, per poi scatenarvi sulla pista da ballo; oppure, se avete organizzato la cena altrove, potrete recarvi in discoteca dopo la mezzanotte e divertirvi fino all'alba.

Tra i locali più rinomati e più in voga, troverete il "Gilda": in pieno centro storico, a due passi da Piazza di Spagna, il ristorante offre un Capodanno "Fragole & Champagne", proponendo un menù con prelibatezze di ogni genere preparate da ottimi chef e, a seguire, musica house, revival e commerciale.

Se invece preferite musica elettronica, il Capodanno Cosmo Festival vi attende; si tratta di una manifestazione musicale che coinvolge tre location differenti: "Spazio Novecento", "Room 26" e "Salone delle Fontane". Un solo biglietto vi permetterà di spostarvi liberamente tra le tre discoteche, dove troverete moltissimi artisti di fama internazionale.

Un altro evento a cui potrete partecipare è il Capodanno Amore Festival, che lo scorso anno ha riscosso moltissimo successo, ospitando più di 15 mila clubbers. Il party, all'insegna dell'amore, si svolgerà presso Cinecittà World e avrà come protagonisti numerosi dj di fama mondiale.

CAPODANNO DI LUSSO: tra ville d'epoca e limousine
Se preferite una location più lussuosa ed elegante, potrete trascorrere la notte di San Silvestro come ospiti in ville d'epoca: le bellissime sale interne vengono impiegate per il cenone e adibite a sale da ballo, mentre i giardini e le zone esterne saranno illuminati, dopo la mezzanotte, dalla luce scoppiettante dei fuochi d'artificio.

Non mancherà, ovviamente, l'intrattenimento adatto ai vostri gusti; potrete scegliere, infatti, di assistere ad uno spettacolo di cabaret, per festeggiare il nuovo anno tra risate e divertimenti, partecipare ad una festa a tema, per trascorrere una serata diversa e originale, o dedicarvi alla disco music, se preferite il ballo e la danza.

Inoltre, se desiderate passare l'ultimo giorno dell'anno in una location suggestiva, avvolti da un'atmosfera fiabesca e incantata, vi aspettano splendidi castelli, allestiti per regalarvi un cenone unico ed emozionante.

Se, invece, desiderate festeggiare con pochi intimi o con il partner, non vi resta che concedervi il lusso di una limousine: qui, potrete stappare una bottiglia di champagne e brindare al nuovo anno, attraversando le magiche strade di Roma e godendo di fantastici panorami sulla città, approfittando del gradevole sottofondo musicale che avrete a disposizione.

VEGLIONI E RISTORANTI: l'ideale per i gruppi
Se avete deciso di trascorrere il Capodanno in gruppo, potrete sicuramente prenotare un tavolo in uno dei tanti ristoranti che propongono menù appetitosi e accattivanti, a base di carne, pesce, vegetariani, vegani o per celiaci, in relazione ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Potrete scegliere di cenare in un ambiente accogliente e informale, ideale per le famiglie o gruppi di amici; un ristorante romantico, dove le coppie possono festeggiare il nuovo anno con una dolce cenetta; o un ristorante con spettacolo, che vi intratterrà durante la cena. Molti ristoranti, infatti, offrono spettacoli di cabaret, musica dal vivo, serate disco o serate a tema. Inoltre, se volete godere dell'atmosfera suggestiva della Capitale, festeggiare in un ristorante in centro sarà l'ideale. Mentre, se preferite essere immersi nella natura, appena fuori città, troverete numerosi agriturismi dove assaporare piatti tipici e prodotti locali.
In ogni caso, ad attendervi, ci sarà un servizio di animazione, spettacoli e giochi di ogni genere per coinvolgere anche i più piccoli.

CAPODANNO IN PIAZZA: festeggiare sotto il cielo stellato
Se preferite trascorrere il Capodanno all'aria aperta, tra le incantevoli strade di Roma, rese ancora più suggestive da addobbi e luminarie, troverete numerosi bar e locali.
Se desiderate passare il Capodanno in una delle pittoresche piazze romane, il consiglio è quello di raggiungere i diversi quartieri, come il Colosseo, Trastevere, l'Eur, dove le persone si riversano nelle strade per festeggiare il nuovo anno.

Inoltre, avrete la possibilità di partecipare a diversi eventi, come quello intitolato "1 gennaio 2018, la Festa di Roma" che si snoda tra i vari ponti della città, collegando i quartieri storici con quelli moderni: lungo i ponti del Tevere, troverete spettacoli, giochi di luci, artisti, performance teatrali, djset, musica e balli che vi terranno compagnia, fino al giorno dopo.

L'altro evento di rilievo, tanto atteso dai romani e dai turisti, è il concerto gratuito organizzato dal Comune di Roma, in Via dei Fori Imperiali: qui, potrete brindare direttamente sotto al palco, dove sarete abbagliati da luci, suoni e artisti di fama internazionale. Al concerto seguirà un bellissimo spettacolo pirotecnico che dipingerà il cielo di Roma di luci e colori, lasciandovi a bocca aperta e senza fiato.

Se avete scelto di festeggiare il Capodanno a Roma il divertimento e l'intrattenimento non vi mancheranno di certo e la magia della Città Eterna, con i suoi scorci affascinanti, farà da scenario alla vostra indimenticabile serata.

Vuoi soggiornare a Roma?

Per questa location ti consigliamo Hotel Oxford, il punto di partenza ideale per scoprire Roma!

16/04/2018
Capodanno a RomaCapodanno Amore FestivalLa notte di San SilvestroDiscoteca Spazio 900